Expo: ma quanto ci costi?

bigliettiDa 5 a 120 euro. E’ questo il “range” di spesa da mettere in preventivo per entrare ad Expo.
Il listino ufficiale dei prezzi per tutte le tipologie di biglietti, che sono molte, sarà reso noto solo domani, 3 marzo, ma sul sito di Expo sono già indicati da tempo i prezzi per i biglietti standard.
Si va dai 32  euro del biglietto standard per adulti ai 10 euro per gli studenti che visitano Expo in gruppo accompagnati dai professori. In mezzo molte altre tipologie di biglietti scontati per anziani e disabili, famiglie. Da mesi è però possibile trovare molte offerte a prezzo scontato tramite Cral aziendali, carte soci Coop ecc. Basta cercare e si entra con risparmi fino al 30%.

Le novità che dovrebbero essere confermate domani sono quelle ai due poli estremi del listino, i biglietti a 5 euro e il pass per le entrate illimitate.
I biglietti serali a 5 euro, in realtà,  non permettono una vera visita ai padiglioni, ma solo di godersi uno dei 130 ristoranti presenti nell’area espositiva: l’ingresso è infatti consentito dalle 19, ma i padiglioni chiudono alle 20.
Per chi invece vuole vedere tutto ma proprio tutto ci sarà la possibilità di acquistare il “season pass” che permette ingressi illimitati per tutti i sei mesi di Expo. Il “pass” (nominativo, e con foto) costerà circa 120 e sarà in vendita nel mese di aprile.

Domani si saprà anche il costo del biglietto per il giorno dell’inaugurazione. Dopo l’iniziale decisione di riservare la data del 1° maggio solo ad autorità ed invitati, il commissario Giuseppe Sala ha infatto espresso la volontà di fare della giornata inaugurale “una grande festa di popolo” e dunque di aprire io battenti a tutti già dal primo giorno, fatta salva la capienza dell’area, fissata per motivi di sicurezza a 250.000 persone. Il biglietto per l’inaugurazione sarà in vendita dal 10 marzo.