La Costa d’Avorio è pronta per il suo National Day

Martedì 11 agosto la Costa d’Avorio festeggia il suo National Day ad Expo Milano 2015. Conosciuto come il più grande produttore di cacao al mondo, il paese partecipa all’Esposizione nel Cluster del Cacao e del Cioccolato. La giornata avrà inizio alle ore 10.00 presso l’Expo Centre con una performance culturale che introdurrà, dalle 10.35, la cerimonia ufficiale dell’alzabandiera  gli inni nazionali italiano e ivoriano come benvenuto alla delegazione del Paese africano.

Alle 11.00 la parata lungo il Decumano porterà la delegazione ivoriana al padiglione del Cluster del Cacao e del Cioccolato. Si esibiranno durante la sfilata diversi artisti ivoriani appartenenti a gruppi quali Djarabikan, Orentchy, Zaouli e la cantante Antoinette Konan. Concluderà la giornata di festeggiamenti lo spettacolo previsto per le 16.30 presso il Cluster.

Il tema della partecipazione della Costa d’Avorio a Expo Milano 2015 è “Nutrire in maniera sostenibile l’umanità a partire dal migliore Cacao della Costa d’Avorio e dagli altri prodotti agricoli”. La sostenibilità, infatti, è l’elemento chiave del Paese nella gestione dell’industria agroalimentare interna. Al Padiglione, oltre agli spettacoli e alle performance culturali, il visitatore può degustare assaggi a base di cacao e di suoi derivati.

costa-davorio-dettaglio