Banana Yoshimoto, ospite di “WE-Women for Expo”

bananayoshimoto

Come assaggio del Mondo di WE-Women for Expo, Banana Yoshimoto svela il suo “Nutrimento per l’animalunedì 29 giugno alle ore 20.00 nello spazio Me and WE-Women for Expo di Padiglione Italia.

La scrittrice giapponese, che ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire dal suo romanzo Kitchen pubblicato nel 1991, sarà ospite speciale della Women’s Weeks, che celebrerà le 104 scrittrici che hanno preso parte al ‘Novel of the World’, progetto di WE-Women for Expo che raccoglie racconti, riflessioni, memorie e ricette che parlano di nutrimento, per il corpo e per la mente. Ogni storia porta il lettore in un Paese e in una lingua diversi.

Durante la serata, Banana Yoshimoto leggerà in giapponese il suo racconto “Nutrimento per l’Anima”, ispirato da una esperienza personale fatta di ricordi e consapevolezze sul rapporto tra cibo per il corpo e cibo per la mente. Seguirà una conversazione con la giornalista Giovanna Zucconi (l’incontro sarà tradotto in lingua italiana da Gala Maria Follaco).

Per partecipare all’evento invia un’e-mail con il tuo nome e il tuo cognome a Womensweeks@hitcomunicazione.it

Il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015 è di 5 euro a partire dalle 19.00