All’Expo? Meglio in treno. Trenord annuncia 379 corse al giorno

A partire dal 26 aprile saranno 379 le corse giornaliere effettuate da Trenord per collegare la Lombardia alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015: un treno ogni tre minuti per un’offerta complessiva quotidiana di 180mila posti.

Il piano di potenziamento dell’offerta potenziata di Trenord prevede l’istituzione della nuova linea suburbana S14 che collegherà Milano Rogoredo a Rho (passante ferroviario) e il prolungamento della suburbana S11 Chiasso-Como-Milano che, passando da Porta Garibaldi, raggiungerà Expo.
Inoltre fermeranno alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 tutti i treni delle linee: Milano-Varese, Milano-Arona-Domodossola e Milano-Luino.

Dal Terminal 1 di Malpensa è già possibile arrivare all’Expo viaggiando con il Malpensa Express fino a Milano Garibaldi e proseguendo da lì tramite il Passante Ferroviario (linee S5, S6 e S14) oppure le linee R per Luino, Arona-Domodossola, Varese, mentre da Milano Centrale è possibile raggiungere Expo con i treni diretti a Domodossola.
Il servizio sulle linee dirette per Expo sarà effettuato con una flotta di ultima generazione, moderna e confortevole composta da treni mono-piano (Coradia Meridian) e doppio-piano (TSR) in grado di trasportare fino a 1.500 passeggeri.

Sono previsti tre biglietti speciali:
– costerà 4,40 euro il biglietto di andata e ritorno da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani che dal Passante Ferroviario di Milano portano all’Expo.
– con 13 euro si potrà fare il giornaliero di seconda classe per raggiungere Expo da tutte le stazioni della Lombardia. Questa soluzione consentirà di viaggiare per l’intera giornata sui treni Trenord, escluso Malpensa Express.
– a 45 euro, infine, si potrà acquistare il biglietto utilizzabile per 5 giorni in seconda classe su tutti i treni di Trenord. Comprende anche una “andata e ritorno” Milano-Malpensa aeroporto.

Completano l’offerta i biglietti integrati con i servizi ATM: treno, metropolitana più mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro.
Trenord sarà inoltre rivenditore ufficiale dei biglietti per lì’Esposizione universale, che si potranno acquistare nelle biglietterie Trenord e nei My-Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi.

Gli orari delle corse programmate per Expo sono già consultabili online sul sito trenord.it immettendo le date desiderate nel motore di ricerca.

trenord-2-slide