Treno e biglietto scontato: le Ferrovie svizzere “vendono” Expo

ferrovie svizzere 1Treno e biglietto a prezzo ridotto. Le Ferrovie svizzere hanno dato il via alla vendita dei biglietti per l’ingresso ad Expo, anche abbinati al viaggio in treno e, fino al 30 aprile, con un pacchetto promozionale.
I biglietti ferroviari e quelli d’entrata sono disponibili da subito online e agli sportelli FFS: in prevendita i titoli di trasporto sono acquistabili quattro mesi prima. Le FFS propongono, per tutti i collegamenti, contingenti a prezzi ridotti: prima si prenota e maggiori saranno le possibilità di ottenere biglietti a prezzo conveniente.

Grazie al collegamento diretto delle FFS alla stazione Rho Fiera, non è necessario cambiare a Milano Centrale e sarà possibile visitare l’Expo anche in giornata. Da maggio 2015, ogni giorno circoleranno quattro (a partire da agosto cinque) treni speciali con circa 2000 posti a sedere aggiuntivi. Inoltre l’Autopostale Grigioni offre una corsa giornaliera speciale da Coira a Bellinzona, in coincidenza diretta con l’Eurocity per l’Expo.

In qualità di «Venditore autorizzato», le FFS offrono anche i biglietti d’ingresso
all’Expo. La tariffa ridotta viene applicata fino all’apertura, nel mese di maggio.  “Si prevede un’affluenza minore all’inizio dell’esposizione  che non verso la fine – spiega l’ufficio stampa delle ferrovie svizzere – vale quindi la pena programmare il proprio viaggio in anticipo”.

Tutte le offerte delle FFS per l’Expo, sia per viaggi individuali, sia per viaggi aziendali o di gruppo, come pure gli orari sono reperibili su: www.ffs.ch/expo2015.

ferrovie svizzere 2